Su internet possiamo trovare molte applicazioni che ci permettono di apportare modifiche alle immagini che abbiamo a disposizione. Sia che vogliamo fare un fotomontaggio, sia che vogliamo apportare qualche piccolo ritocco questi servizi web vengono incontro alle nostre esigenze. Possiamo ricorrere a queste risorse, anche se intendiamo applicare effetti particolari ed originali. Ma come fare per scegliere l’applicazione che fa per noi? Innanzi tutto dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo veramente bisogno e passare in rassegna tutte le varie funzionalità delle applicazioni.
Fra queste infatti ce ne sono alcune che consentono di fare proprio di tutto. Tra l’altro hanno il pregio di rivelarsi molto facili da utilizzare e per questo sono veramente alla portata di ogni internauta, che ha la possibilità di sbizzarrirsi come meglio crede. A questo proposito, anche per tutte le opportunità che offre, non possiamo non menzionare Snipshot, un servizio molto utile che ci permette di modificare le immagini direttamente su internet, senza dover installare nulla sul nostro computer.
Il servizio è disponibile in modo completamente gratuito e non richiede una registrazione per essere utilizzato. Le possibilità che gli internauti possono mettere in atto sono davvero tante. Snipshot infatti permette di operare con le immagini riducendole, ingrandendole e ruotandole. Inoltre è possibile usare al meglio le funzioni che permettono di regolare il contrasto e quelle che aiutano ad applicare una vasta gamma di effetti grafici.
Le immagini modificate che otteniamo come risultato finale del nostro processo di modifica possono essere salvate in diversi formati, nello specifico GIF, JPG, PDF o PNG.