Modificare file con un unico programma sarebbe il sogno di tutti i possessori di un PC. E grazie a Free Viewer per Windows questo sogno è diventato realtà! Proprio così, con questo software gratuito possiamo aprire, visualizzare e modificare file in modo molto semplice, grazie ad un’unica interfaccia grafica e grazie ad un solo programma. Free Viewer è in grado di aprire più di 100 tipi di file diversi e si presenta con un’interfaccia davvero semplice da utilizzare e veramente intuitiva. Inoltre funziona perfettamente con qualsiasi versione di Windows, a 32 o a 64 bit.
Sicuramente le possibilità offerte da Free Viewer per Windows sono parecchie e ci consentono di operare con moltissimi documenti e file multimediali, per visualizzarli e modificarli con una sola applicazione.
La prima operazione da effettuare è quella di effettuare il download di Free Viewer per Windows, che è totalmente gratuito. Successivamente, dopo l’apposito processo di configurazione iniziale, sarà possibile utilizzare il programma quando vogliamo.
L’interfaccia grafica del programma gratuito è molto intuitiva, organizzata a schede, con una grafica in stile ribbon, simile a quella dei programmi del pacchetto Office di Microsoft.
Grazie a questa applicazione gratuita possiamo aprire file realizzati con Office, con Open Office, con WordPrefect, ma anche immagini con le più comuni estensioni, file audio, filmati e file in formato flash.
Tutto questo senza avere a disposizione numerosi programmi da utilizzare per ogni file. Inoltre il software mette a disposizione anche degli strumenti per la modifica delle immagini, utilissimi per effettuare delle operazioni veloci di editing al computer.
Con Free Viewer possiamo anche aprire file compressi, creare nuovi archivi di questo tipo ed estrarre il contenuto degli archivi che visualizziamo. Insomma, le potenzialità di questo programma gratis sono davvero elevate e in poco tempo potremo riuscire ad organizzare i nostri lavori quotidiani al computer.
Sicuramente si tratta di un’utility da avere ad esempio se utilizziamo un computer per un tempo non troppo lungo, in modo da evitare di installare molti programmi per visualizzare diverse tipologie di file. Free Viewer si adatta quindi a diverse esigenze e può essere utilizzato facilmente dopo il download dalla rete.
Quindi, cosa stiamo aspettando? Corriamo a scaricare Free Viewer da internet. Sicuramente ci sarà d’aiuto in diverse occasioni e, non appena lo inizieremo ad utilizzare, non ne potremo più fare a meno.