Come apportare una modifica ad una foto, ritoccando la luminosità delle foto scure? Senza dubbio in questo senso FotoFuze ci potrà essere molto utile. Si tratta di un servizio in rete che è possibile utilizzare in maniera molto semplice per ritoccare quelle foto, la cui luminosità non è molto evidente e che vogliamo quindi schiarire per presentarle in un modo migliore. Il tutto può essere fatto in poco tempo, dopo essersi registrati gratuitamente all’applicazione. In semplici mosse è possibile lavorare con le immagini in maniera intuitiva, senza incontrare particolari complicazioni.
Un sistema da tenere in considerazione per modificare le foto tramite browser. Infatti non abbiamo bisogno di effettuare alcuna installazione sul nostro computer. Tutto il processo di modifica avviene direttamente online. Per prima cosa dobbiamo selezionare la foto, sulla quale vogliamo lavorare. La fotografia in questione deve essere caricata sul sito. Dobbiamo semplicemente operare con il mouse, che ci servirà per evidenziare gli elementi che si trovano in primo piano. Si può decidere anche lo spessore dell’evidenziatore, cancellando gli eventuali errori commessi.
Nel momento in cui siamo soddisfatti della nostra creazione, non ci resta che stabilire il contrasto da applicare alla foto, visualizzando anche un’anteprima, che ci mostra quale sarà il nostro risultato finale. Modificare immagini su internet è un vero gioco da ragazzi, ricorrendo a servizi di questo genere. Infine la foto ritoccata potrà essere salvata sul nostro computer.
Cosa stiamo aspettando? Non ci resta che provare questa utile applicazione web!