La modifica delle nostre foto preferite in polaroid con Pola è molto semplice da attuare. Si tratta di utilizzare un programma gratuito particolarmente funzionale, che, in pochi istanti e mediante semplici mosse, ci permette di convertire le foto che ci interessano in istantanee polaroid, con un effetto grafico davvero strabiliante. Pola può essere considerato a tutti gli effetti uno di quei software che possono rientrare fra gli strumenti utili per tutti coloro che si occupano di immagini e che trovano nel computer un valido alleato per le modifiche che vogliono mettere a punto.
In tema di modifica foto applicare un effetto polaroid è veramente facile. Basta disporre delle risorse giuste e in pochi attimi il gioco è fatto. Pola ha il vantaggio di non richiedere nessuna installazione sul pc, infatti è un programma portabile, in grado di funzionare su Windows, su Mac e su Linux. Il suo funzionamento è elementare.
Gli utenti non devono far altro che trascinare con il mouse le immagini da modificare nell’interfaccia del programma. Dopo aver aggiunto le immagini che ci interessano, viene messa in atto la loro conversione.
Il processo è piuttosto rapido e, attraverso un’accattivante stampante virtuale, in poco tempo potremo disporre delle foto con l’effetto polaroid. Si tratta di uno strumento informatico che riesce a simulare bene l’effetto polaroid. Chi vuole può anche apportare ulteriori elementi di personalizzazione, aggiungendo effetti grafici particolari, inserendo delle scritte o degli specifici commenti. In ogni caso è sempre possibile ricorrere a stili di scrittura differenti, in base alle preferenze personali.