Mobile World Congress: nasce Facebook Zero

Facebook Zero
L’evento che in questa settimana è al centro delle attenzioni di tutto il mondo dell’Information Technology è senza ombra di dubbio la famosa fiera che si tiene annualmente, dall’anno 1987, a Barcellona e nella quale vengono presentate tutte le novità inerenti il mondo della telefonia mobile. All’attuale Mobile World Congress particolare attenzione è stata rivolta ai grossi colossi dell’informatica mondiale che hanno ultimamente deciso di fare il loro ingresso nel sempre più ricco settore degli smartphone ed interessati più in generale alla mobilità.

Tra le novità proposte non poteva però mancare Facebook, la piattaforma leader nel settore dei social network creata qualche anno addietro dallo studente universitario Mark Zuckerberg. La società conta oggi oltre 400 milioni di iscritti, che continuano ad aumentare di giorni in giorno.
 
Facebook Zero rappresenta la migliore interfaccia per smartphone grazie al fatto di essere molto più leggero del precedente Facebook Lite, quest’ultima versione ridotta della famosa piattaforma e destinata agli utenti sprovvisti di connessione ADSL o con velocità insufficiente.
 
L’obiettivo principale della nuova piattaforma, alla quale mancano le principali applicazioni e le fotografie digitali, è quello di stringere accordi con i diversi operatori telefonici in modo tale da garantire ad ogni singolo utente l’accesso gratuito a questa nuova versione.
 
La piattaforma è accessibile esclusivamente dai telefoni cellulari di ultima generazione dotati di connessione ad Internet e di browser, ma al momento non esistono contratti con i provider italiani, contratti che potrebbero a breve fare la loro comparsa.

Impostazioni privacy