MilTube è lo YouTube dei militari

Nasce MilTube, un servizio totalmente ispirato dalla piattaforma di video sharing proposta gratuitamente dal colosso di Mountain View ed oggi nella topfive dei siti Internet più diffusi. Il nuovo dominio offre la possibilità, a tutti i soldati americani, di condividere i propri contenuti multimediali in maniera altamente sicura e senza correre il rischio di mescolarsi con video di altra natura. Rispetto al tubo di Google, aperto agli utenti del World Wide Web, si tratta di una piattaforma dotata di un accesso ristretto degli utenti, dove lo slogan dice Condividi la tua storia al sicuro dietro al firewall.

Il Dipartimento della Difesa degli USA non è mai stato favorevole all’utilizzo delle piattaforme Web come Facebook, Wikipedia, Blog e quant’altro, ed infatti l’accesso a questi servizi è vietato dalle forze armate ai suoi dipendenti.
 
Queste sono le motivazioni che hanno portato alla nascita di MilSuite, ovvero un insieme di servizi appositamente dedicati ai militati che comprende MilBook, MilWiki, MilBlog ed il nuovo MilTube. In questo modo, tutti i membri delle forze dell’ordine hanno la possibilità di scambiarsi tra loro informazioni.
 
In particolare si potrenno condividere documentazioni e notizie relative a normative ed addestramento, senza rischiare che tali informazioni possano essere pericolosamente diffuse ed utilizzate per attacchi informatici contro il Pentagono.

Impostazioni privacy