Si è spento all’età di 85 anni, colpito da un grave infarto, l’uomo che ha inventato l’intrattenimento televisivo attraverso le sue celebri trasmissioni.
La celebre enciclopedia online ha deciso di bloccare, per almeno 3 giorni, la pagina dedicata a Mike Bongiorno, al fine di evitare l’accesso a stupidi utenti che ne potrebbero, a poche ore dalla morte del celebre conduttore, vandalizzare i contenuti.
La decisione di Wikipedia è avvenuta in seguito alla modifica, avvenuta pochi minuti dopo la morte del Mike nazionale, di un utente che aveva aggiunto, tra le informazioni inerenti il conduttore la frase è mortooooooooo. La frase è stata ovviamente rimossa immediatamente.
Tuttavia, secondo quanto riferito da alcune fonti interne a Wikipedia, il blocco sarebbe stato inevitabile per evitare quella che è stata definita l’ondata di isteria, che ha coinvolto le pagine del sito in seguito all’ufficializzazione della morte di Michael Jackson.
Oltre alla classica pagina in italiano dedicata a Mike Bongiorno, ne esistono altre versioni in inglese, francese, tedesco e perfino in napoletano. Sebbene quella in italiano risulti immune alle modifiche, queste ultime versioni non hanno subito la stessa restrizione.
Foto tratta da Tuttosport.com