Mike Bongiorno: Quiz ricorda il presentatore

Con la scomparsa di Mike Bongiorno, muore un grosso pezzo della storia della televisione italiana, nonché il primo presentatore italiano della storia.

Famoso presentatore RAI, ha per anni lavorato con Mediaset, con la quale ha definitivamente divorziato nel 2008 per approdare nella famosa emittente satellitare Sky. Qui, Mike Bongiorno, avrebbe dovuto presentare una nuova edizione del famoso Rischiatutto, simpaticamente ribattezzato RiSkytutto.
 
Indubbiamente il presentatore italo-americano è stato un pilastro della televisione nazionale, allietando diverse generazioni con le sue ormai famosissime gaffe. Rimasta celebre la frase detta alla concorrente del Rischiatutto Giuliana Longari per un errore su una domanda di carattere ornitologico.
 
Simpatico e professionale, Mike Bongiorno ha conquistato fin da subito i suoi telespettatori, che lo hanno incoronato come il Re dell’intrattenimento. In rete sono diversi i messaggi di cordoglio ed i gruppi nati per commemorare la scomparsa del primo presentatore italiano.
 
Recentemente è apparso in rete un Quiz, contenente 20 domande inerenti la storia televisiva dello storico Mike. Un modo sicuramente originale, ma alquanto appropriato, per ricordare colui che ha il merito di aver lanciato il mezzo di comunicazione di massa più utilizzato al mondo.

Impostazioni privacy