Migliori siti web: classifica per ogni categoria

siti internet classifica
Individuare quali sono i migliori siti Web attualmente presenti su Internet è un’operazione tutt’altro che sporadica tra gli utenti del World Wide Web. Probabilmente la causa di questa frequente ricerca è quella di evitare siti poco raccomandabili e pericolosi per la propria sicurezza informatica, ottenendo al tempo stesso fonti attendibili per il raggiungimento del proprio obiettivo. Per tale motivo proponiamo di seguito una classifica dei siti Internet più affidabili suddivisi nelle diverse categorie, facilitandone così l’individuazione da parte dei lettori.

Siti Internet di informazione

siti di informazione

  • NanoPress – Supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis che propone, in tempo reale, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo su numerosi argomenti che vanno dalla tecnologia ai motori, dalla cucina allo sport.
  • Repubblica – Il famoso quotidiano online che fornisce informazioni su quanto avviene nel mondo. Una finestra sul mondo continuamente in aggiornamento.
  • Corriere della sera – Il sito online dell’omonimo quotidiano italiano che fornisce informazioni di attualità, dalla politica allo sport. Anche questo riporta sempre notizie aggiornate.

 
Social network

siti social network

  • Facebook – la piattaforma di Mark Zuckerberg è certamente la più diffusa tra gli utenti del World Wide Web che vogliono condividere pensieri, fotografie digitali o i propri commenti su fatti di attualità particolarmente interessanti.
  • Twitter – il servizio di Jack Dorsey offre ai suoi utenti la possibilità di comunicare i propri pensieri a tutti gli iscritti. Viene indicata come una piattaforma di microblogging, poiché ha le stesse potenzialità di un blog ma impone una limitazione sul numero di caratteri utilizzati.
  • LinkedIn – si tratta di un servizio di social networking in rete utilizzato principalmente tra i professionisti. Si tratta di un concorrente dei più famosi social network ed ha da poco superato i 100 milioni di iscritti.

 
Siti di intrattenimento

siti video ludici

  • YouTube – la celeberrima piattaforma di video sharing di Google è ad oggi uno dei siti Web più visitati al mondo. Gli utenti iscritti possono condividere i propri contenuti multimediali, i quali possono poi essere diffusi attraverso blog, forum e social network.
  • Vimeo – è un servizio concorrente rispetto a quello offerto dall’azienda di Mountain View, il quale però propone assai meno limitazioni. Le opere pubblicate infatti, non devono essere necessariamente create dall’utente ed inoltre possono essere tranquillamente uploadati anche contenuti per adulti.
  • Veoh – si tratta di un servizio unico poiché offre all’utente la possibilità di caricare filmati senza alcuna limitazione. E’ molto utilizzato dagli utenti che hanno difficoltà a caricare contenuti multimediali su YouTube a causa delle restrizioni sul servizio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy