Migliori app sicurezza iPhone [FOTO]

[galleria id=”605″]Fra le migliori app per la sicurezza dell’iPhone, possiamo ricordarne alcune, che si mostrano piuttosto interessanti. Anche se è vero che iOS è sicuro, non dobbiamo dimenticare che alcune applicazioni aiutano a migliorare la situazione e ci offrono delle funzionalità da non perdere per gestire i file e i dati in modo sicuro e per proteggere il nostro smartphone, nel caso in cui dovesse essere rubato o smarrito. Vediamo insieme quali sono gli strumenti essenziali, che non dovremmo mai dimenticare di scaricare dall’App Store.

Lookout è un’ottima applicazione per il nostro smartphone, molto utile dal momento che ci permette di ritrovare facilmente il nostro dispositivo tecnologico, se non sappiamo dove lo abbiamo lasciato. L’app consente di gestire in remoto lo smartphone. Attraverso internet possiamo modificare le impostazioni e salvare i contatti. Inoltre integra una funzionalità che consente di localizzare il prodotto tecnologico, per sapere immediatamente dove si trova.

ContactsPro è un’altra applicazione dedicata a chi vuole utilizzare in modo sicuro l’iPhone. L’app costa 1,79 euro ed è perfettamente compatibile per iPad. Consente di creare delle vere e proprie aree protette all’interno dello smartphone, nelle quali conservare contatti della rubrica, foto e informazioni varie. Questi dati possono essere protetti con una password, in modo da impedire ad altre persone di visualizzarli.

Spesso ci capita di memorizzare all’interno del nostro telefono cellulare delle informazioni che devono rimanere riservate. Si può trattare anche di dati particolarmente sensibili, come dati di carte di credito, numeri di conto corrente, password, documenti di vario tipo che devono rimanere riservati. Grazie all’applicazione SplashID, che è disponibile in modo completamente gratuito, possiamo gestire al meglio questi dati, criptandoli attraverso un sistema sicuro a 256 bit. Oltre a questa funzionalità, grazie a SplashID possiamo sincronizzare manualmente gli indirizzi IP e generare automaticamente una password molto sicura.

Chi utilizza spesso le caselle di posta elettronica su iPhone non può perdere Spam Arrest. E’ un’applicazione gratuita per lo smartphone di Apple che ci permette di controllare facilmente le e-mail, separando quelle che ci interessano da quelle di spam in modo automatico. Grazie a questa app, inoltre, si possono effettuare altre utili operazioni, come la modifica dei mittenti.

Wickr è un’applicazione dedicata alla crittografia, soprattutto per lo scambio di testi, foto e file anche audio e video. Questa applicazione consente di criptare i messaggi e di renderli in questo modo anche anonimi. Inoltre gli utenti possono stabilire chi può leggerli, dove e per quanto tempo. E’ un’app gratuita.

Impostazioni privacy