Migliori app per personalizzare Android [FOTO]

[galleria id=”573″]Fra le migliori app per personalizzare Android, non possiamo non citarne alcune che si rivelano importanti per dare un tocco estetico in più al nostro smartphone. Si tratta soprattutto di applicazioni che ci permettono di trovare immagini adatte al tema grafico e da usare come wallpaper. Sembrerebbe un procedimento facile, ma in realtà vi potrete accorgere benissimo di come sia essenziale tener conto di alcuni consigli fondamentali, per ottenere un risultato che sia il più elegante possibile.

Come prima applicazione vi possiamo consigliare Wallbase HD Wallpapers, che è un’app gratuita, la quale offre l’opportunità di scaricare e applicare tantissimi sfondi in alta definizione con soggetti differenti, che si rifanno ai più disparati temi. C’è un’apposita barra di ricerca che permette di cercare ciò che più ci interessa. In alternativa si possono sfogliare anche gli sfondi più scaricati. Con un semplice tap li applichiamo alla home screen o li salviamo sulla memoria del dispositivo.

E se vogliamo dare un tocco di personalità in più al nostro smartphone? C’è Launcher 8, che trasforma la home screen di Android con lo stile grafico della schermata principale di Windows Phone 8. Davvero molto divertente. Forse non riusciamo nemmeno ad immaginarlo.

Ricordiamo poi TSF Shell. Ci permette di applicare molti widget, effetti speciali e tante animazioni. Attraverso tutti questi elementi, l’uso dello smartphone si rivela molto più piacevole. Teniamo presente, però, che si tratta di un’applicazione a pagamento, la quale è compatibile solo con gli smartphone di fascia più alta.

E come non ricordare GO Launcher EX? Questa applicazione permette di aggiungere nella home screen degli effetti di transizione, comprende molti widget utili e simpatici e riesce a velocizzare l’accesso alle applicazioni. Si tratta di un’applicazione gratuita, però alcune funzioni possono essere attivate soltanto mettendo in atto dei piccoli acquisti.

Personalizzare il proprio smartphone non è certo la rivoluzione del secolo, ma, essendo ormai molti gli utenti che si avvalgono dei dispositivi mobili in ogni occasione, sicuramente significa contare su un’opportunità in più in grado di fare la differenza. Il nostro smartphone risulterà molto più originale rispetto a quello dei nostri amici. Avremo così la possibilità di sfoggiare uno strumento personalizzato al massimo, anche per dimostrare quanto ci sappiamo fare con le risorse che l’informatica mette a nostra disposizione. Non perdete altro tempo e provate subito le applicazioni che vi abbiamo consigliato.

Impostazioni privacy