[galleria id=”541″]Fra le migliori app Android per disegnare, non possiamo non ricordarne alcune che colpiscono per la loro funzionalità, oltre che per un’utilità intrinseca da non sottovalutare. D’altronde sono molti ormai gli utenti che utilizzano il proprio dispositivo mobile con Android per le più varie operazioni, fra le quali anche il disegno. Ecco perché occorre essere informati anche in questo senso. Noi siamo pronti a darvi i suggerimenti adatti.
SketchBook Mobile Express è un’applicazione per Android, che è caratterizzata dal fatto che presenta delle opere d’arte già pronte, tutte a disposizione per essere colorate. L’utente può operare con diversi strumenti, che comprendono i pennelli, ma anche una matita, una gomma, con i quali può esprimere tutta la propria creatività. E’ compatibile con le versioni di Android 2.2 e superiori.
Schetch Free 2 può essere considerata a ragione una delle migliori applicazioni Android per il disegno. Questa qualità è data dal fatto di mettere a disposizione numerosi strumenti, fra i quali 11 pennelli. Ma c’è un’altra peculiarità, per la quale l’applicazione si distingue. Si tratta del carattere intuitivo dell’interfaccia. E’ compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori.
PicsArt è dedicata soprattutto a coloro ai quali piace operare con le soluzioni di foto editing. Con questa applicazione, infatti, si possono manipolare le immagini, si possono creare dei collage e si possono inserire numerosi filtri speciali, per mettere a punto tutti gli effetti desiderati. Ad esempio, si può creare un fumetto o si possono inserire delle scritte a proprio piacimento. Una volta ottenuto il risultato finale, quest’ultimo può essere condiviso sui più popolari social network.
Draw and Paint è un’applicazione grazie alla quale si può agire sulle foto della propria libreria personale. Si tratta di un’app piuttosto completa, che mette a disposizione anche l’opportunità di operare su un campo bianco. Molto ricco il set da disegno. Alla fine è possibile condividere il proprio lavoro con altri utenti. C’è anche una versione gratis, con annunci pubblicitari.
Infinite Painter Free è capace di offrire due modalità di interazione con lo smartphone. In effetti si può disegnare sia a mano libera che con il pennino. Molta cura viene prestata ai dettagli, in modo che tutte le operazioni risultino facili da compiere. Con questa applicazione possiamo sviluppare al massimo la nostra creatività, apprezzando ancora di più tutte le possibilità che il nostro smartphone ci offre in termini di espressione. Che cosa aspettiamo ad utilizzarla?