Il noto Antivirus Avast!, uno dei più famosi software gratuiti per la lotta ai virus, da parecchio tempo era ormai inspiegabilmente fermo alla versione 4.
E’ stata finalmente annunciata la nuova versione dell’antivirus che qualche mese fa ha raggiunto sulla vetta i migliori software del settore quali Nod32 e Kaspersky. La nuova versione Avast, della quale beta version uscirà tra poche settimane, sarà definitivamente rilasciata ad ottobre.
Oltre a presentare una rinnovata interfaccia grafica, i veri cambiamenti interessano la scansione euristica, per una migliore individuazione del codice malevolo, ed il consumo totale di risorse, che sarà molto più basso rispetto l’attuale versione.
Come già implementato da diverso tempo da altri software antivirus, anche Avast! 5 avrà il modulo per l’individuazione di applicazioni potenzialmente pericolose. Migliorato sensibilmente anche il tempo di avvio e di arresto del programma, ora più veloce.
La versione a pagamento, sempre presente anche nella nuova versione, avrà una nuova Internet Security Suite, un modulo antispam ed includerà un nuovo componente per la virtualizzazione. Ottobre sarà un mese ricco di eventi e novità.
I commenti sono chiusi.