Microsoft Xbox: CPU AMD per la nuova console

xbox720
Secondo alcune indiscrezioni rilasciate da fonti molto vicine all’azienda, la Microsoft starebbe sviluppando una nuova versione della sua famosissima console. La novità sorprendente, inerente le caratteristiche hardware, riguardano l’adozione di una nuova CPU che si vocifera potrebbe essere la AMD Fusion II. A rivelarlo è il sito TweakTown, che ha pubblicato le caratteristiche della nuova Xbox. Dalla prima versione, in cui sono state utilizzate CPU della Intel e GPU della Nvidia, per la sua Xbox 360 la società di Redmond si è affidata a Xerox ed ATI.

Lo sviluppo di nuovi videogames con risoluzioni fino a 1280×720 ha quindi richiesto lo sviluppo di nuove console che possano garantire performance più elevate. Il mondo dell’Information Technology attende quindi il nuovo upgrade che dovrebbe introdurre la tecnologia a 23 Nm nel celeberrimo device della Microsoft.
 
Il problema principale di questa rivoluzione tecnologia è quello relativo ad una possibile retrocompatibilità di giochi con versioni della Xbox che utilizzano processori diversi. E’ pertanto necessario trovare una soluzione per evitare di rendere i più moderni videogiochi apprezzabili solo dai nuovi utenti.
 
La società di Steve Ballmer, in appena 10 anni si è imposto come uno dei maggiori leader nel settore videoludico, e adesso con il nuovo Kinect potrebbe notevolmente aumentare il successo.

Impostazioni privacy