La piattaforma satellitare più diffusa per la trasmissione televisiva commerciale e la Microsoft hanno firmato, in quel di Londra, un interessantissimo accordo.
Secondo quanto appreso, in seguito all’intesa appena raggiunta tra Sky ed il colosso di Redmond, sarà possibile visualizzare, sia le partire di calcio che i film proposti dalla TV a pagamento, direttamente tramite Xbox 360, ovvero attraverso la console di sesta generazione prodotta dalla Microsoft.
Il tutto sarà disponibile tramite una modesta connessione Internet di almeno 1Mbit, oggi facilmente disponibile a prezzi molto più che ragionevoli.
Per tutti coloro i quali siano già in possesso di un abbonamento Sky, la visione dei propri programmi potrà avvenire direttamente attraverso la Xbox 360, coloro i quali siano sprovvisti di tale requisito, potranno disporre del servizio pay-per-view acquistando l’evento singolarmente.
L’offerta è attualmente valida solo per l’Inghilterra, tuttavia è auspicabile che il servizio possa essere esteso a tutte le altre nazioni della comunità europea. Inizialmente la qualità delle trasmissioni sarà a bassa definizione e sarà resa impossibile la registrazione delle trasmissioni.
Ulteriori dettagli saranno resi disponibili il prossimo autunno, quando l’offerta sarà attivata.