Microsoft Windows vale 110 miliardi di dollari

microsoft windows 110 miliardi
Era il 1985 quando l’allora società informatica guidata da Bill Gates proponeva la prima versione di Windows, il suo primo sistema operativo dotato di interfaccia grafica nato sulla base del più vecchio Microsoft Dos. Secondo quanto pubblicato dalla Trefis, importante società che si occupa di analisi finanziarie, il valore del più diffuso operating system è oggi superiore a 110 miliardi di dollari. In questo momento quindi, Windows ha largamente sorpassato IBM Middleware, che ad oggi viene stimato intorno ai 107 miliardi di dollari.

Secondo quanto emerso dalle recenti analisi, Microsoft Windows è riuscito a crescere nonostante le difficoltà delle imprese ad aggiornare il proprio parco macchine e la crisi economica che ha investito il mondo. In crescita anche altri segmenti come Microsoft Office e Microsoft Live, che cresceranno ancora probabilmente grazie agli accordi stretti recentemente con Facebook.
 
Il celeberrimo ed assai diffuso Microsoft Office ha infatti raggiunto il valore di 86 miliardi di dollari, valore che rappresenta il 32% dell’intero patrimonio economico della società di Steve Ballmer. Complessivamente tutte le versioni del più diffuso sistema operativo contribuiscono al 42% dell’intero valore di Redmond.
 
Secondo gli esperti nel settore dell’Information Technology, il successo di Windows è strettamente legato alla vendita di personal computer dell’ultimo anno, in base a quanto riferito da Gartner. Anche nel settore dei netbook il Windows copre il 68% delle installazioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy