Microsoft: Windows Phone pronti al lancio

Windows Phone Mobile 6.5
Anche l’arci nota azienda di Redmond si lancia nel mercato della telefonia mobile, lanciando così una sfida a tutti i maggiori produttori nel settore smartphone.

Microsoft ha recentemente stipulato un accordo con i maggiori produttori di telefonia cellulare, quali ad esempio Htc, Lg, Acer, Hp, Toshiba, Sony Ericsson e Samsung, al fine di poter offrire dispositivi multifunzione con il marchio Windows Phone. I nuovi cellulari saranno equipaggiati del sistema operativo Windows Mobile 6.5.
 
Il contrattacco, alle ormai rivali Google ed Apple, scatterà giorno 6 ottobre nei principali mercati mondiali, fatta eccezione per quello europeo. Non solo la volontà di aprirsi a nuovi mercati, l’offensiva del BigM è determinata al rilancio dei propri sistemi operativi per smartphone poichè, a differenza della concorrenza, la Microsoft ha accusato il colpo della recente crisi globale.
 
Attualmente però, il leader mondiale indiscusso per la commercializzazione di smartphone resta l’europeo Nokia. E’ infatti Symbian il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso, poichè consente un pratico sviluppo dando la possibilità agli utenti di scaricare ed installare parecchie applicazioni in maniera gratuita.
 
Ancora indefinite le date relative alla commercializzazione dei Windows Phone nel mercato europeo, tuttavia tale processo avverrà in partnership con gli operatori Deutsche Telekom, Orange e Vodafone. Non rimane quindi che attendere l’arrivo dei nuovi smartphone.

Impostazioni privacy