Microsoft Windows Live Wave 4 vicino al rilascio

Windows Live Wave 4
La società informatica di Steve Ballmer sarebbe ormai vicina alla fase di test pubblici per il nuovo attesissimo Windows Live Wave 4. E’ stata la stessa società di Redmond a confermare che la suite di programmi dedicati all’utilizzo di preziosi servizi Internet è prossima al rilascio pubblico per permettere ai tester di provarne i vari componenti. Secondo le informazioni rilasciate la nuova suite non supporterà Windows XP e fornirà importanti aggiornamenti per Movie Maker, Photo Gallery, e altri software che fanno parte di Live Essentials per una migliore integrazione con Windows 7.

Chris Jones, Corporate Vice President, ha dichiarato che la scelta di sacrificare la compatibilità con il vecchio sistema operativo è una scelta obbligata per fornire sempre servizi più orientati alle nuove tecnologie. Tutto questo non impedirà però l’utilizzo delle versioni già esistenti che continueranno comunque a funzionare con l’operating system che è riuscito a resistere al Windows Vista.
 
Gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft sono orientati a fornire la possibilità ai suoi numerosi utenti di rendere più facile la condivisione dei contenuti. Grazie alla diffusione delle videocamere e fotocamere digitali, ormai quasi la totalità degli utenti Internet utilizzano le diverse applicazioni come Facebook e YouTube per la condivisione di immagini e video.
 
La società fondata da Bill Gates è attualmente concentrata nel rendere Hotmail e Windows Live come il centro attorno al quale far girare le diverse applicazioni Web, tra le quali anche Office Live. I dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy