Microsoft Windows Azure in arrivo la beta

Il colosso di Redmond è ormai pronto al rilascio del suo atteso sistema operativo annunciato alla ormai celebre alla Professional Developers Conference.

Microsoft Windows Azure è il nuovo operating system realizzato appositamente per il cloud computing ed è ormai pronto per uscire in fase di testing in visione del rilascio ufficiale previsto per il prossimo gennaio. In un primo periodo la piattaforma sarà gratuita, per poi passare ad un accesso a pagamento.
 
Windows Azure, così come tutti gli altri strumenti forniti dall’azienda di Steve Ballmer destinati ai servizi in remoto come SQL Azure e MS .NET Services, sarà un servizio rivolto alle aziende che necessitano di uno strumento per la gestione informatica esterno al proprio processo produttivo.
 
Tra gli obiettivi del BigM c’è anche la volontà di offrire soluzioni cloud private ai propri clienti, ovvero applicazioni in grado di girare sui server aziendali della rete privata presente nella società stessa. Altre novità sono previste per la nuova piattaforma, alcune delle quali, secondo indiscrezioni, potrebbero rivelarsi richiestissime nell’immediato futuro.
 
Tra queste vi è un nuovo data service chiamato Dallas, il quale fa parte di Pinpoint, piattaforma fondata sia su Windows Azure che su SQL Azure, che dovrebbe garantire ai propri clienti una migliore gestione dei contenuti pubblicitari e commerciali, ma della quale non si conoscono ancora i dettagli.

Impostazioni privacy