Al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, la celeberrima società informatica di Redmond presenterà i primi tablet pc equipaggiati con il sistema operativo che dovrà sostituire l’attuale ed apprezzatissimo Windows 7. Sono numerosissime le indiscrezioni apparse sul World Wide Web inerenti l’architettura e le funzionalità proposte dal prossimo Windows 8, sistema che potrebbe essere rivelato proprio durante l’evento di gennaio. Il prossimo operating system potrebbe vedere la luce a partire già dal prossimo 2012.
La Microsoft ha recentemente attuato una serie di mosse per impedire l’avanzata dell’operating system presentato da Cupertino. Adesso l’obiettivo è quello di constrastare l’Apple iPad, operazione resa assai complessa non solo per l’enorme successo riscontrato dal device, ma anche per l’enorme ritardo della società di Steve Ballmer.
Tale operazione potrebbe vedere la rottura dei rapporti ormai trentennali con la Intel, affidandosi ai processori basati su tecnologia ARM. Tuttavia manca ancora un operating system compatibile con questa tipologia di sistemi in quanto l’attuale Windows 7 supporta solo architetture di tipo x86.
Il mondo dell’Information Technology ipotizza la nascita di un Windows 8 Lite compatibile con la bassa capacità di calcolo ed i ridotti consumi degli ARM.
I commenti sono chiusi.