Microsoft Windows 8: gli sfondi e le lockscreen trapelati prima del debutto [FOTO]

[galleria id=”443″]Windows 8 è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che dovrebbe a breve prendere il posto di Windows 7. Ancora prima del lancio della Beta pubblica del sistema operativo, sono trapelate le prime immagini degli sfondi. Proprio in queste ore, la Microsoft dovrebbe infatti rilasciare la prima Beta o Consumer Preview di Windows 8 al Mobile World Congress di Barcellona. A poche ore dal debutto ufficiale, i wallpapers e le lockscreen di Microsoft Windows 8 stanno quindi circolando su blog e social network, vediamone alcuni.

La nuova schermata di blocco di Windows sarà proprio l’immagine qui sopra, una sorta di acquario con tanto di pesciolino. Il pesce mascotte Betta di Microsoft lo avevamo già visto nella Developer Preview di Windows 7, e ora, torna a rallegrare la lockscreeen del nuovo sistema operativo, questa volta in pieno stile Metro UI. Le prime immagini di W8 sono state rilasciate dal blog Win8China e il file pubblicato contiene sette sfondi e sei schermate di blocco. Molti dei wallpaper sono ispirati al mondo della natura, dimenticatevi però la collinetta verde di Windows XP, ora a dominare la sezione “sfondi” di Windows sono i fiori.

Gli sfondi hanno un chiaro dual-screen layout, segno che Windows 8 avrà un miglior supporto alla modalità dual-screen o multi-monitor rispetto al suo predecessore. In attesa di mettere le mani sulla Consumer Preview (Anteprima Consumatori) di Windows 8 con la sua bellissima interfaccia Metro, ci accontentiamo dei wallpapers.

Impostazioni privacy