Microsoft Windows 8 avrà il Media Center (ma non subito)

Continua lo sviluppo di Microsoft Windows 8, prossimo sistema operativo che Redmond renderà disponibile per PC e continuano ad arrivare informazioni su quelle che saranno le caratteristiche che interesseranno questa nuova relese, come ad esempio il Windows Media Center. E’ dalle parole di Steve Sinofsky, responsabile del reparto Windows, scritte su Building Windows 8 che si apprende questa notizia.

Windows Media Center ok ma non subito; da una ricerca sugli utenti di Windows 7 emerge che il Media Center (suite multimediale all’interno dell’
OS Microsoft) viene utilizzata molto raramente, in dettaglio solo il 6% degli utenti ha aperto il Windows Media Center nei mesi scorsi, e di questi meno di un quarto lo avrebbe utilizzato per più di 10 minuti.
 
I numeri sono davvero piccoli ma la fiducia su Media Center rimane, tuttavia gli ingegneri Microsoft stanno ottimizzando il sistema operativo ed è piuttosto certo che nella prima pre-relese della versione 8 di Windows il software in oggetto non sarà precaricato. Trattandosi di versio i beta dell’OS il problema sembrerebbe non sussistere e sempre Steve Sinofsky comunica il sicuro inserimento nella relese definitiva.
 
Windows Media Center sarà comunque in ottima compagnia nella lista dei software precaricati in Windows 8, insieme alla suite multimediale saranno presenti giochi, lo strumento per la creazione di DVD, il framework DotNet 3.5, solo per citare alcuni software. Non rimane adesso che aspettare il rilascio perima beta poi ufficiale di Windows 8 per poterne apprezzare tutte le novità.

Impostazioni privacy