Microsoft vuole indicizzare tutte le informazioni di Internet

bing indicizzazione mondiale
Microsoft, in questi ultimi anni, ha concentrato le proprie risorse per sfidare Google, uno dei maggiori colossi presenti all’interno del World Wide Web. Proprio in base a questo principio Chris Anderson, sviluppatore in forze al team di ricerca di Windows Live, ha dichiarato di essere al lavoro sul progetto Fact Index. In particolare, con questo nuovo progetto, ci si è prefissati come obiettivo la nascita di una piattaforma che nasce con lo scopo di indicizzare fatti ed informazioni di tutto il mondo. Attraverso un feed XML ed alcune query sarà possibile contribuire alla ricerca.

La società del motore di ricerca nato grazie alla partnership con Yahoo, vuole pianificare l’indicizzazione di tutti i database del mondo per poi visualizzarli in maniera strutturata. Il mondo dell’Information Technology si chiede quali saranno le modalità per raggiungere al risultato.
 
Chiaramente lo sforzo maggiore è quello di cercare di evitare tutte quelle azioni che potrebbero portare a forti contestazioni riguardo la privacy dell’utenza. Al momento non è dato sapere quali saranno le tecnologie impiegate.
 
Continua quindi la sfida di Redmond alla società di Mountain View, leader nel settore delle ricerche su Internet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy