Microsoft, Twitter e l’accordo in arrivo

Microsoft Twitter
La Microsft è interessata al settore dei social network ma piuttosto di impegnare risorse nello sviluppo di una propria piattaforma preferisce costruire rapporti con le società leader nel settore. Infatti la società dei sistemi operativi ha recentemente stretto rapporti con Mark Zuckerberg per consentire una prefetta integrazione tra le funzionalità di Microsoft Office e Facebook. Adesso però Steve Ballmer starebbe cercando anche la collaborazione di Jack Dorsey, probabilmente per integrare la suite da ufficio con Twitter.

Secondo quanto riferito da Neowin, il patron di Redmond si sarebbe incontrato con Dick Costolo, CEO della società di microblogging, per discutere di faccende non ancora note. E’ probabile però un eventuale accordo economico per consentire una diffusione dei servizi Windows Live alla Microsoft ed ingressi economici non indifferenti per Twitter.
 
Attraverso tali operazioni il colosso fondato da Bill Gates si porterebbe in vantaggio rispetto al concorrente Google, che recentemente ha disabilitato la possibilità agli utenti Gmail di interagire direttamente con la piattaforma Facebook. Una scelta non certamente condivisibile per il mondo dell’Information Technology.
 

Tuttavia tornano nuovi rumors che parlano di un’acquisizione di Twitter da parte della Microsoft, operazione che potrebbe rivoluzionare il settore della comunicazione digitale.

Impostazioni privacy