Microsoft TV lancia la sfida ad Apple e Google

Microsoft Windows TV
Il settore della Web TV ha visto fino ad oggi contendersi il dominio tra Apple e Google. Anche la Microsoft ha però deciso di entrare nella competizione e, secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni, potrebbe sfociare in una presentazione della Windows TV, prevista entro la fine del 2011. A diffondere la notizia è stato il Seattle Times, notizia non confermata ma molto verosimile. Secondo i maggiori esperti del settore dell’Information Technology, il nuovo dispositivo sarà probabilmente un ibrido tra un servizio di streaming e la celeberrima Xbox 360.

L’obiettivo è quello di unire intrattenimento multimediale ed attività videoludiche. Nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche ma è ipotizzabile la compatibilità con Kinect ed il prezzo dovrebbe essere di circa 200 dollari. La vicenda Google potrebbe rappresentare un incentivo per la società di Steve Ballmer.
 
Il successo della Apple TV invece continua a crescere, riscontrando il favore di utenti e network televisivi. Recentemente la Apple TV ha sorpassato Google TV, contrariamente a quanto era invece stato ipotizzato dai maggiori esperti del settore.
 
Tuttavia la società dei Windows rischia di annichilire la Apple. La società di Steve Jobs non sembra però intenzionata a guardare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy