Microsoft Touch Mouse: il multitouch per Windows 7

microsoft touch mouse
Il colosso informatico attualmente guidato da Steve Ballmer è concentrato sullo sviluppo di applicazioni ed accessori per il suo Windows 7, l’ultimo sistema operativo che è riuscito a convincere gli utenti ad abbandonare Windows XP e a dimenticare la brutta esperienza del Windows Vista. L’attenzione si è spostata adesso nella progettazione di un mouse che possa competere con quelli realizzati dalla Apple, permettendo così una migliore interazione con i diversi contenuti, sia sul personal computer che su Internet, mostrati sul monitor.

Dopo aver presentato l’ottimo Arc Touch Mouse, la società dei Windows, durante l’ormai trascorso Consumer Electronics Show, ha annunciato il nuovo Touch Mouse, un dispositivo di puntamento che consente di sfruttare tutte le funzionalità multitouch contenute nell’ultimo Windows. La forma estetica ricorda vagamente il Magic Mouse di Cupertino.
 
Rispetto a quello della società di Steve Jobs però, il nuovo prodotto della Microsoft possiede una forma più ergonomica. Grazie alla tecnologia BlueTrack ed al mini ricevitore USB, il mouse permette di eseguire le stesse operazioni note agli utenti di laptop e netbook, dallo scorrimento delle pagine Web alla gestione dello zoom nelle fotografie digitali.
 
Il punto di forza è certamente la semplicità di utilizzo, che lo renderanno uno strumento fondamentale. Secondo quanto riferito da Redmond, il mouse sarà in vendita da giugno ad un prezzo di 69,90 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy