Microsoft Street Slide sfida Google Street View

L’imponente società informatica attualmente pèresieduta da Steve Ballmer ha deciso di sfidare Google nel settore delle mappe stradali online. E’ stato infatti presentato il nuovo Microsoft Street Slide che si è fin da subito imposto come valida alternativa al famosissimo ed apprezzatissimo Google Street View. Si tratta di una funzione che si integrerà a Bing Maps che però è ancora in fase di sviluppo e pertanto non disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia il servizio si dimostra abbastanza fluido e ricco di potenzialità.

Nonostante l’ottimo lavoro svolto con Street View, gli utenti lamentano la limitazione di dover procedere per fotografie successive, visualizzando quindi il percorso a scatti. La società dei Windows ha superato questo limite dando la possibilità all’utente di percorrere le strade in maniera fluida e continuativa oppure decidere di dare un’occhiata all’intero lato di una via.
 
L’azienda leader nel settore dei sistemi operativi ha quindi deciso di realizzare un video che mostri, con maggior dettaglio, l’innovativa funzionalità mostrata dal suo navigatore virtuale di strade. Secondo alcuni esperti del settore dell’Information Technology si tratta di un ottimo servizio ma che ben si presta a numerosi dibattiti in materia di privacy.
 
Infatti, nelle estremità superiori ed inferiori delle immagini che rappresentano la via, è presente uno spazio per indicazioni utili come nome della strada, numeri civici ed esercizi commerciali presenti.

Impostazioni privacy