La società informatica presieduta da Steve Ballmer ha ufficialmente aperto in California il suo quarto Microsoft Store proprio di fronte allo stesso Apple Store dal quale è partita la vendita dell’iPhone 4. La provocatoria apertura è servita alla società di Redmond come pubblicità per dimostrare il suo diverso approccio alla clientela. Infatti mentre davanti al negozio della mela c’era un’atmosfera tesa prima della commercializzazione dello smartphone, i dipendenti della Microsoft distribuivano ai propri utenti gadget di ogni tipo e persino computer gratuiti.
Secondo quanto riferito da Joe Wilcox, attraverso le pagine del conosciuto BetaNews.com, diversamente da quanto ci si aspettava l’approccio è stato molto giovanile riuscendo a creare un’atmosfera decisamente molto distesa e positiva. Inoltre è stata fornita ai visitatori la possibilità di poter provare la nuova tecnologia Microsoft Kinect che sarà distribuita a partire dal prossimo novembre.
Dopo i precedenti negozi presenti a Mission Viejo in California, a Scottsdale in Arizona ed a Park Meadows Mall in Colorado, quello di San Diego rappresenta il quarto store e, secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, un quinto sarebbe in procinto di aprire vicino Seattle. L’operazione sembrerebbe essere stata un enorme successo anche in termini d’immagine per la società dei Windows.
L’idea innovativa di Steve Jobs si è rivelata ottima, tanto da spingere l’azienda dei sistemi operativi ad emularla. Tuttavia con i suoi 287 negozi in tutto il mondo, Cupertino ha ben poco da tremare.