Il colosso di Redmond ha recentemente inaugurato il suo secondo negozio all’interno di un noto centro commerciale a Mission Viejo, in California.
La particolarità è che, all’interno del centro commerciale nel quale è stato aperto il secondo Microsoft Store, a pochi metri di distanza, è presente un Apple Store. Certamente una situazione vantaggiosa per il centro commerciale, che si assicura così una ricca varietà di clientela.
Attraverso una tale operazione Microsoft ribadisce tacitamente la volontà di voler attuare una strategia aggressiva nei confronti dell’azienda rivale, soprattutto nella vendita di soluzioni hardware e software. Una strategia mirata ad attirare l’utenza della mela.
L’apertura ha avuto l’approvazione della popolazione locale poichè, oltre alla creazione di nuovi posti di lavoro, è stata lanciata una campagna di promozione sui più diversi prodotti. A tutti coloro i quali hanno preso parte all’inaugurazione sono state regalate borse contenente un buono da 25 dollari da spendere nel servizio ZunePass.
Chiaramente non sono mancate delle dure critiche, soprattutto tra gli utenti della mela che hanno accusato la Microsoft, non solo di avere sfruttato la brillante idea di Steve Jobs, ma addirittura di aver palesemente copiato lo stile di arredamento. Intanto in Italia si attende che arrivi il primo Store.