Microsoft: Steve Ballmer poco amato dai dipendenti

steve ballmer bill clinton
Quando Bill Gates, fondatore di uno dei più grandi imperi informatici, ha deciso di ritirarsi dagli affari, il mondo dell’Information Technology è rimasto perplesso per quanto riguarda la scelta del suo successore. La nomina di Steve Ballmer non ha trovato grosse approvazioni a causa del suo carattere assai eccentrico. In molti lo hanno accusato di non essere stato all’altezza nel gestire il flop di Windows Vista e lo incolpano dei recenti insuccessi di Courier e del progetto Kin.

Secondo un recente sondaggio, al quale hanno preso parte 1000 dipendenti della Microsoft, solo la metà di essi si è dichiarata soddisfatta dell’operato del proprio Chief Executive Officer. Nella lista delle contestazioni, al primo posto troviamo il settore mobile e l’assoluta incapacità della società dei Windows a sfidare Apple e Google che con iPhone, iPad ed Android stanno invadendo il mercato, mentre il Windows Phone 7 ancora non è uscito.
 
La fiducia di Ballmer è vertiginosamente calata anche dopo la notizia sul mancato raggiungimento del bonus completo, in seguito agli insuccessi precedentemente descritti. Sono ormai in molti a tenere in seria considerazione la possibilità di dover cambiare la leadership, attualmente dimostratasi poco combattiva ed incapace nei confronti della concorrenza.
 
Secondo alcune indiscrezioni, circola il nome di Bill Clinton come possibile erede del contestatissimo Ballmer. Non rimane quindi che attendere ulteriori sviluppi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy