Microsoft: Steve Ballmer al Ces parla di nuova era

In occasione del Consumer Electronics Show, l’attuale Chief Executive Officer di Microsoft, ovvero il famoso Steve Ballmer, ha dichiarato che il nuovo anno segnerà l’inizio di una nuova era che punterà sullo sviluppo tecnologico dell’intrattenimento. La società di Redmond ha presentato tre nuovi modelli prodotti dalla HP compresa una versione particolarmente sottile, molto simile al Kindle di Amazon, in grado di far girare oltre al software dell’e-reader di Jeff Bezos anche il nuovo Windows 7, cavallo di battaglia nel settore dei sistemi operativi.

Proprio nell’ambito di quello che è stato definito home entertainment è stato definitivamente presentato il Project Natal, ovvero il tanto atteso dispositivo di gaming dedicato alla console Xbox 360 che punta ad un controllo di gioco basato interamente sul movimento fisico del player, catturato attraverso sensori e telecamera tridimensionale.
 
Oltre a questo dispositivo che promette un’esperienza di gioco altamente superiore rispetto a quello offerto dalla Wii, la console della Nintendo, sono state presentate altre novità, tra le quali la Game Room, un’applicazione che consente gli utenti della Microsoft Xbox 360 di acquistare videogiochi anni ’70 e ’80 e di sfidare utenti online.
 
Steve Ballmer ha infine sottolineato l’uscita della crisi del vecchio Windows Vista grazie alla diffusione del nuovo Windows Seven, il sistema operativo che ha avuto un successo tanto atteso quanto inaspettato, ottenendo uno strepitoso record nelle vendite. Nel 2009 sono stati venduti 300 milioni di PC nel mondo, risultato che nel 2010 dovrebbe nettamente migliorare.

Impostazioni privacy