Sappiamo molto bene che Windows Phone 7 Mango non è in arrivo fino all’autunno, tuttavia Microsoft continua nell’opera di dimostrazione di quelle che sono le 500 novità del nuovo OS di Redmond ed oggi posta informazioni sul servizio SkyDrive. Per chi non avesse familiarità con SkyDrive questo è un servizio cloud di storage che offre 25GB di spazio agli utenti, in pratica grazie a questa funzionalità lo spazio sul device non è più un problema, singolare tuttavia che Microsoft ne parli proprio il giorno dopo la presentazione di iCloud da parte di Apple.
Con l’integrazione di SkyDrive in Windows Phone Mango, saremo in grado di condividere le foto memorizzate su SkyDrive via e-mail, MMS o IM, condividere video, sfogliare i documenti che saranno memorizzati sulla nuvola e vedere ciò che è stato condiviso con noi, il tutto sfruttando la connessione del device.
Interessante notare come Microsoft, Google e Apple si stiano muovendo in contemporanea sulla nuvola, c’è da dire che in questo Windows Phone già nella attuale versione permetteva di condividere file da smartphona a SkyDrive dimostrando una propensione nativa a questo tipo di comportamento che pone anche in questo settore la piattaforma di Redmond all’avanguardia.
Condivisione al primo posto ma anche una spiccata propensione allo “streaming” via rete cellulare o WiFi, queste le caratteristiche di SkyDrive su Windows Phone 7 Mango che si preannuncia un ghiotto aggiornamento di OS anche se ancora “lontano” nel tempo; in quest’ottica Microsoft ha ancora tutto il tempo di continuare l’opera di comunicazione delle nuove features dell’OS, operazione che non mancheremo di notificare qui sul blog.
I commenti sono chiusi.