Microsoft, Sony e l’alleanza per Surface

microsoft sony

La società informatica di Steve Ballmer e la Hewlett-Packard hanno definitivamente deciso di interrompere i progetti Curier ed HP Slate per la realizzazione di tablet PC che avrebbere dovuto competere con il nuovo Apple iPad. La Microsoft ha però confermato una nuova partnership hardware con uno dei maggiori colossi nipponici per la realizzazione di dispositivi destinati all’elettronica di consumo, ovvero la Sony. La nuova ed interessante collaborazione ha certamente attirato l’attenzione della società di Steve Jobs.

La società della PlayStation 3 collaborerà con la rivale azienda della Xbox360 per la realizzazione del progetto Surface, un dispositivo che dovrebbe arrivare entro il prossimo mese di giugno. Si tratta di un prototipo già presentato l’anno scorso a Stoccarda con il nome di atracTable, ovvero un tavolo con un display da 60″ dotato di tecnologia multitouch sviluppato dalla società svizzera Atracsys.
 
Il sistema dotato di schermo Full HD con contrasto elevato, offrirà la possibilità di un’interazione con dispositivi tecnologici come smartphone o netbook ma anche con oggetti di utilizzo comune come una penna o un bicchiere. Proprio per tale caratteristica la Sony prevede di venderlo nei negozi o nei musei, come attrazione tecnologia.
 
Saranno impiegate due telecamere Sony ISS XCD-V60 sia per le visualizzazioni delle immagini 3D ma anche per controllare un cursore o un robot per applicazioni non meglio specificate.

Impostazioni privacy