Qualche tempo fa Business Week e l’agenzia Bloomberg avevano diffuso la notizia di un possibile accordo tra la Microsoft ed Apple per sostituire Google come motore di ricerca predefinito sull’iPhone in favore del nuovo Bing. Sebbene i rapporti tra le società di Cupertino e Mountain View si siano parecchio incrinati dopo il lancio di Android e del Nexus One, l’azienda di Steve Ballmer ha smentito questa voce, ribadendo che il proprio search engine sarà disponibile per lo smartphone della mela esclusivamente come alternativa a quello proposto dal BigG e non in sostituzione.
Attualmente risulta possibile scegliere Yahoo, ma è un opzione adottata da ben pochi utenti. La società leader nel settore dei sistemi operativi ha però espresso la propria volontà di approdare sul melafonino, poiché il dispositivo sviluppato dall’azienda dei Macintosh rappresenta una fetta di mercato non indifferente e che potrebbe far decollare ulteriormente il prodotto.
Secondo alcuni utenti la dichiarazione arrivata con notevole ritardo da Redmond potrebbe rappresentare una precisa strategia di marketing allo scopo di mantenere il più stretto riserbo sulla trattativa. A sostenere questa possibilità anche le mancate dichiarazioni della Apple che non ha ne smentito ne confermato le indiscrezioni precedentemente apparse su Internet.
Intanto la società di Eric Schmidt sembrerebbe essere piuttosto tranquilla ma se le voci dovessero essere confermate, Microsoft Bing potrebbe ottenere un elevato vantaggio.
I commenti sono chiusi.