Microsoft Silverlight migliorerà per Mac OS X

Sebbene Internet Explorer abbia deciso di integrare il nuovo standard HTML5, la società informatica statunitense presieduta da Steve Ballmer ha deciso di continuare lo sviluppo del suo ambiente di runtime, dedicato alle piattaforme Windows e Mac, che consente la visualizzazione delle Rich Internet applications all’interno del browser. Secondo quanto riferito dalla Microsoft, la nuova tecnologia Silverlight 4 sarà in grado di operare sui sistemi operativi proposti dalla società di Steve Jobs con le medesime performance e funzionalità offerte per tutti gli utenti dell’operating system di Redmond.

La società fondata da Bill Gates, che poco tempo fa ha abbandonato l’azienda in favore della Bill & Melinda Gates Foundation, organizzazione umanitaria privata fondata con la moglie e che si occupa di combattere alcune malattie come l’AIDS soprattutto nel Terzo mondo, è quindi decisa ad estendere la propria tecnologia abbracciando anche piattaforme avversarie.
 
Brian Goldfarb, ha dichiarato recentemente che la Microsoft starebbe cercando altri modi per estendere Silverlight su altri sistemi, soprattutto approfittando della possibilità di sorpassare l’incontrastato dominio della Adobe Flash, che attualmente sembrerebbe destinata al tramonto. Silverlight è già apprezzabile in diversi siti Internet, tra i quali quello della Rai.
 
Diverso è il discorso invece per tutti gli utenti Linux, per i quali esiste attualmente il progetto Moonlight, sponsorizzato da Novell, che non permette però di apprezzare tutti i vantaggi delle nuove versioni dell’alternativa a Flash.

Impostazioni privacy