Per Microsoft Security Essentials è arrivata una nuova fase beta. L’antivirus di Microsoft con molta probabilità sta entrando nella sua terza versione e metterà quindi a disposizione degli utenti una nuova possibilità per la sicurezza del proprio sistema operativo. L’invito per provare la nuova beta del programma è arrivato a chi ha avuto in passato la possibilità di testare Microsoft Security Essentials 2. Quasi sicuramente questa nuova versione di prova sarà propedeutica alla prossima uscita di Microsoft Security Essentials 3, che non ha ancora comunque dei dettagli precisi relativamente al periodo dell’uscita.
Non si hanno nemmeno delle indicazioni dettagliate relativamente alle caratteristiche del nuovo software per sistemi Windows. Microsoft ha pubblicato la nuova beta e questa versione sarà a disposizione degli utenti per una fase di test approfondita che ovviamente porterà allo sviluppo di ulteriori caratteristiche per il programma o alla correzione di alcuni eventuali bug del software.
Con molta probabilità comunque il nuovo Microsoft Security Essentials 3, quello che sarà uno dei migliori antivirus gratis, sarà disponibile in una perfetta integrazione con il nuovo futuro sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8, del quale si discute parecchio nelle ultime settimane relativamente alle sue caratteristiche tecniche.
Nel frattempo Microsoft ha sapere che la fase beta del nuovo antivirus gratis Microsoft Security Essentials è aperta a chiunque volesse provare il software. Naturalmente non si tratta di una beta aperta al pubblico, ma si potrà accedere attraverso l’approvazione di Microsoft. Per candidarsi bisogna inviare la propria richiesta tramite Microsoft Connect.
Immagine da thewindowsclub.com