Il colosso di Redmond ha finalmente deciso di togliere il velo al suo nuovo prodotto, gratuito, destinato ad aumentare la sicurezza degli utenti.
E’ stata definitivamente rilasciata la prima versione ufficiale del nuovo Microsoft Security Essentials, ovvero un software antivirus rilasciato gratuitamente per tutti i computer equipaggiati con sistema operativo Windows. In particolare sono pienamente supportati i tre sistemi Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista ed il nuovo Windows 7.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’obiettivo è quello di fornire, ad ogni utente, un ottimo strumento per la protezione del proprio personal computer da virus, spyware e malware in generale, senza la necessità di effettuare un dispendioso acquisto di pacchetti software di terze parti.
Una volta scaricato ed installato, tramite l’apposito sito internet, l’applicativo si aggiornerà automaticamente grazie alla tecnologia Dynamic Signature Service. Oltre alla minima richiesta di risorse di sistema, il nuovo Security Essentials può essere installato in presenza di altro antivirus, per così avere una protezione doppia.
Ecco i requisiti minimi per un corretto funzionamento di tutto il sistema:
I commenti sono chiusi.