Circa un anno fa, la società informatica di Steve Ballmer annunciava il suo ingresso nel settore della sicurezza informatica attraverso un nuovo antivirus gratuito che si è subito dimostrato all’altazza dei vari Norton, Karspersky, Nod32, Avg, Antivir e quant’altro. Il successo dell’ottimo Microsoft Security Essentials è stato strepitoso non solo per la bontà del suo database e l’elevata capacità di riconoscere minacce, ma anche per la possibilità di essere installato in presenza di altro antivirus senza creare alcun conflitto.
Con il Microsoft Security Essentials 2, non solo è stata migliorata sensibilmente l’integrazione con Windows Firewall, ma è stato inserito un motore interno per la scansione euristica delle minacce provenienti da Internet. Questa si aggiunge alla già ottima capacità di rilevare del malware senza avere le definizione di quest’ultimo.
Si tratta di un ottimo antivirus completamente gratuito, in italiano e disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows 7. A tutti gli utenti che utilizzano la precedente versione dell’ormai celeberrimo software Microsoft, si consiglia di effettuare immediatamente l’aggiornamento alla versione 2.0
Tale upgrade dovrebbe essere già disponibile all’interno del Windows Update ma può anche essere tranquillamente scaricato dall’apposita pagina Internet.
I commenti sono chiusi.