La società informatica di Steve Ballmer ha proposto qualche mese fa il suo Microsoft Security Essentials, ovvero un software antivirus gratuito che offre all’utente una maggiore sicurezza informatica per combattere virus, malware e quant’altro. Adesso gli sviluppatori della Microsoft sono pronti al rilascio di una nuova versione che comprende un modulo anti spyware ed alcune funzionalità per combattere gli attacchi provenienti dalla rete. L’integrazione con Internet Explorer infatti, fornirà una maggiore protezione a tutti gli utenti Windows Vista e Windows 7.
Tale protezione si aggiunge al firewall presente all’interno del sistema operativo. Il nuovo Microsoft Security Essentials 2 è stato rilasciato in versione beta solo per Brasile, Cina, Israele e Stati Uniti. Le nuove funzionalità non saranno completamente disponibili per il vetusto Windows XP.
Il vecchio operating system infatti risulta sprovvisto della Windows Filtering Platform chè è fondamentale per il corretto funzionamento di alcune funzioni presenti all’interno della nuova versione dell’ottimo Microsoft Security Essentials.
Sono numerosi gli utenti che si dicono soddisfatti del software antivirus che ha ricevuto commenti positivi anche dai maggiori esperti del settore. Persino Eugene Kaspersky si è espresso a favore del nuovo antivirus.