Microsoft ritira Office Accounting

Microsoft  Office Accounting
Il colosso di Redmond ha annunciato l’intenzione di sospendere la commercializzazione del software per la fatturazione e gestione degli aspetti fiscali.

Poco più di tre anni fa, la Microsoft proponeva Office Accounting, un software destinato prevalentemente a liberi professionisti e realtà aziendali di piccole dimensioni. Il prodotto sembrerebbe però non aver raggiunto quel successo preventivato, così ne è stata decisa la sospensione a partire dal 16 novembre.
 
Secondo quanto dichiarato da un portavoce ad Ars Technica, è stato possibile integrare le funzionalità proposte dal suddetto software in altre soluzioni proposte dall’azienda, quali ad esempio Excel e Dynamics. Sembra quindi che Microsoft Office in pochi anni sia riuscita ad inglobare l’intera applicazione.
 
In molti sostengono che questa sia l’ennesima mossa strategica di Microsoft, determinata a voler ampliare le funzionalità della propria suite di produttività personale, estendendone così ulteriormente i settori di impiego. Altri invece sono convinti che l’operazione sia un tentativo per il contenere i costi in un periodo di forte crisi.
 
Gli utenti che hanno acquistato il prodotto negli ultimi 30 giorni, hanno la possibilità di ricevere il rimborso seguendo le indicazioni riportate sull’apposita pagina web. Per tutti gli altri, l’azienda del Windows garantisce ancora un supporto tecnico di 5 anni, al quale eventualmente applicare un’estensione di ulteriori 5 anni.

Impostazioni privacy