La celeberrima Azienda di Redmond, ultimamente impegnata nel lancio del suo ultimo sistema operativo, si trova nuovamente nel mirino per uno spot di cattivo gusto.
Dopo essere stata accusata di aggiornamenti arbitrari ed invasivi senza il consenso degli utenti, è stata ora costretta a ritirare un disgustosissimo spot creato con l’obiettivo di promuovere il suo nuovo browser giunto ormai alla versione 8.0. La pubblicità è stata poi celermente rimossa a seguito delle numerose proteste nate in rete.
Il pessimo spot vedeva una moglie utilizzare il notebook del marito e successivamente vomitare. Questo è l’ennesimo errore che segna un cattivo rapporto tra la Microsoft e la pubblicità, con la scelta di reclame, atte a pubblicizzare i propri prodotti, raramente azzeccate.
L’ultimo spot era stato realizzato al fine di evidenziare la funzionalità Private, peraltro adottata anche dall’ultimo Firefox 3.5, grazie alla quale la moglie non avrebbe potuto visionare del materiale scabroso nel computer del marito evitando così di vomitare ed imbrattare sia il marito che la cucina.
La Microsoft si è difesa dalle numerosissime proteste che hanno portato al repentino ritiro del video, riapparso successivamente su YouTube, dicendo che si trattava di un video altamente ironico e che mai si sarebbero aspettati una reazione così negativa. E’ anche da segnalare la presenza di video e siti internet che raccolgono schifezze ben peggiori.