Microsoft ripropone vecchi videogames arcade

La società informatica statunitense fondata dall’ormai celebre Bill Gates e leader nella realizzazione dei sistemi operativi, in questi ultimi anni ha deciso di entrare nel mercato delle console, settore attualmente in forte espansione. In occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, attualmente in fase di svolgimento, la Microsoft ha dichiarato la sua ferma intenzione nel riportare in vita i videgiochi arcade che hanno fatto la storia mondiale dei videogames e che, ancora dopo quasi vent’anni, suscitano ancora emozione tra i players.

Se dovremo ancora aspettare la fine dell’anno prima di potere godere delle funzionalità offerte dal tanto discusso Project Natal, un innovativo sistema di controllo per games Xbox 360, sarà presto disponibile Game Room, la piattaforma realizzata per gli arcade più vecchi.
 
Il servizio sarà accessibile dagli utenti Microsoft Xbox 360 attraverso Xbox Live e Windows Live, attraverso il quale sarà possibile acquistare i titoli dei giochi classici che ancora oggi, nonostante la grafica scadente, riescono a tenere testa a quelli di nuova generazione.
 
Saranno 30 inizialmente i titoli disponibili, i quali cresceranno molto rapidamente con il passare del tempo. Sarà possibile acquistare un gioco spendendo dai 240 ai 400 Microsoft Point o sarà semplicemente giocabile con 40MP.

Impostazioni privacy