La società informatica statunitense attualmente presieduta da Steve Ballmer, dopo le indiscrezioni apparse qualche tempo fa su Internet, ha deciso di rilasciare la nuova homepage di MSN, l’insieme di servizi Internet forniti dalla Microsoft. Il nuovo aggiornamento non sarà tuttavia visibile da tutti, e bisognerà attendere del tempo prima che tutti i visitatori del sito possano vedere le novità introdotte nel portale. Non si tratterebbe certo del primo aggiornamento alla pagina principale del sito che ultimamente ha visto comparire anche la ricerca su Bing.
Secondo quanto riferito dall’azienda leader nel settore dei sistemi operativi, si tratterebbe del restyling più importante degli ultimi dieci anni ed oltre al sito Internet sarà pubblicato anche il nuovo logo della classica farfalla. A questo verrà anche aggiunto una casella di ricerca più grande per il nuovo search engine nato dalla partnership tra Redmond e Yahoo.
Attraverso la nuova homepage gli utenti avranno una maggiore possibilità di integrazione con i social network più diffusi, ovvero Facebook, Twitter e Windows Live. Grazie agli oltre 70.000 suggerimenti raccolti, la Microsoft ha dichiarato di aver apportato oltre 30 aggiornamenti, tra i quali spunta TrendWatch, una tecnologia capace di interpretare le tendenze della giornata grazie alla ricerca dei Tweets.
Chiaramente dopo il lancio ufficiale la parola passerà agli utenti che, attraverso appositi feedback, saranno chiamati a pronunciarsi sulla nuova interfaccia.