Microsoft rilascia patch per Internet Explorer e SMB

Internet Explorer smb patch
Microsoft ha finalmente introdotto delle importanti correzioni con il tanto atteso patch Tuesday mensile, attraverso il quale vengono risolte delle problematiche relative al browser ed al software che gestisce il più diffuso dei protocolli di rete. Attraverso il rilascio di questi 17 bollettini, la società informatica di Steve Ballmer ribadisce la sua attenzione sulla sicurezza informatica dei propri utenti, ai quali ricorda sempre di aggiornare il sistema operativo e tutti i programmi di protezione, quali firewall, antivirus e quant’altro. Chiaramente è importante anche la navigazione Internet.

L’aggiornamento risolve in totale 64 falle di sicurezza, tra le quali alcune particolarmente insidiose sono contenute in tutte le versioni di Internet Explorer antecedenti alla 9. La maggior parte di questi bug sono giù utilizzate dagli hacker, per cui è reale il pericolo per gli utenti.
 
Due aggiornamenti hanno invece interessato SMB, il famoso protocollo che consente ai personal computer equipaggiati con Windows a comunicare in rete. Secondo Jerry Bryant, uomo di Redmond, non dovremo attendere molto prima che queste vulnerabilità vengano sfruttate.
 
Quella del Patch Tuesday è sempre un evento molto atteso ed assai discusso da blog, forum e più in generale dagli esperti di informatica.

Impostazioni privacy