Microsoft propone alternativa all’iPlayer della BBC

Microsoft vs iPlayer BBC
La rinomata società informatica fondata da Bill Gates ha deciso di entrare nel settore dei video lanciando un player gratuito che potrebbe presto diventare il principale rivale diretto di iPlayer della BBC. Attraverso il portale di MSN, recentemente rinnovato nell’interfaccia, sarà disponibile per tutti gli utenti un canale che offrirà, almeno inizialmente, un migliaio di ore di programmazione televisiva dedicata ai giovani, alle famiglie e ai giovani professionisti. Tale iniziativa ha creato non poca curiosità anche a Mountain View allarmata per il suo YouTube.

A differenza del noto iPlayer, che permette di vedere gratuitamente i video solo per pochi giorni ed esclusivamente nel Regno Unito, il nuovo servizio della Microsoft permetterà invece di godere di ore di programmi sempre gratis ed in ogni parte del mondo. L’unico inconveniente sarà quello di doversi obbligatoriamente guardare uno spot di 30 secondi prima, durante e dopo il programma.
 
Secondo quanto affermato dalla società di Steve Ballmer, il loro servizio sarà nettamente superiore a quello offerto dalla British Broadcasting Corporation semplicemente perché gli spot arrivano con una media di 25 minuti, un tempo significativamente più elevato rispetto ad altri servizi online. Inoltre l’offerta televisiva sarà molto più ampia.
 
Microsoft ha infatti recentemente avuto numerosi contatti con importanti studi televisivi ed emittenti tra i quali la Endemol, RDF Media, Location e la BBC Worldwide. Non mancano inoltre trattative con studi cinematografici, sperando in futuro di poter rilasciare film.

Impostazioni privacy