Microsoft pronta al rilascio di 10 bollettini di sicurezza

Microsoft logo
Il colosso informatico statunitense presieduto da Steve Ballmer, come ormai ogni mese, si appresta a rilasciare le consuete patch che saranno disponibili attraverso il Windows Update per il prossimo martedì 8 giugno. Come la stessa società leader nel settore dei sistemi operativi ha dichiarato, i nuovi aggiornamenti saranno abbastanza corposi sia dal punto di vista delle dimensioni di download che per importanza. Infatti attraverso questi 10 bollettini la Microsoft corregge ben 34 vulnerabilità scoperte in Internet Explorer, Office e Windows.

Secondo quanto dichiarato dalla società fondata da Bill Gates, tali vulnerabilità permetterebbero l’esecuzione di codice da remoto su un personal computer, compromettendo così la sicurezza informatica degli utenti. Tali falle di sicurezza sono state scoperte all’interno dei tre principali prodotti targati Redmond.
 
Sei bollettini riguardano problemi presenti nel più diffuso operating system al mondo, tre riguardano Microsoft Office 2007, ed infine l’ultimo è relativo al browser del BigM. E quindi altamente consigliato effettuare l’update al fine di non incorrere in problemi legati ai bug presenti nei tre suddetti prodotti.
 
Purtroppo tutte queste vulnerabilità riguardano tutte le versioni a partire da Windows XP fino a Windows 7,comprese tutte le versioni di Windows Server.

Impostazioni privacy