Microsoft: prima applicazione per Google Android

Microsoft Android
La celebre società informatica statunitense attualmente presieduta dal noto Steve Ballmer ha recentemente rilasciato la sua prima applicazione rivolta a tutti gli utenti che utilizzano smartphone dotati del sistema operativo sviluppato dall’azienda di Mountain View. Non è certo la prima volta che la Microsoft, azienda leader nel settore dei sistemi operativi, sviluppi applicazioni per i dispositivi delle società rivali, in quanto in passato a già realizzato programmi per l’iPhone della Apple e per il quale Bing potrebbe diventare il motore di ricerca predefinito.

La prima applicazione sviluppata per Google Android dal colosso di Redmond si chiama Tag e consente all’utente di trasformare il proprio dispositivo in un praticissimo e funzionale lettore di codici a barre. Tale tecnologia permette di utilizzare la fotocamera dei cellulari per interpretare determinati e particolari codici a barre colorati che contengono diverse informazioni.
 
Attraverso i nuovi codici a barre sarà possibile consentire alle diverse aziende di semplificare notevolmente le connessioni tra siti Internet e prodotti fisici. Infatti una peculiarità dei nuovi bar code è la possibilità di inserire al loro interno importanti dati come quelli relativi al sito web del produttore. Una tecnologia sulla quale diverse compagnie stanno ancora lavorando.
 
La società fondata da Bill Gates già da parecchio tempo guarda con interesse al ricco settore dei telefoni cellulari, interesse che ha reso possibile lo sviluppo del nuovo Windows Phone 7 che competerà con gli operating system più diffusi al mondo, tra i quali anche Symbian.

Impostazioni privacy