Microsoft presenterà presto Gazelle, il browser-sistema operativo

gazelleMicrosoft, durante la prossima edizione dell’Usenix Security Symposium che si svolgerà in Canada dal 10 al 14 agosto, presenterà il progetto relativo a Gazelle, il browser dalle caratteristiche molto particolari che gli sviluppatori Microsoft stanno studiando da diverso tempo.

Il progetto in realtà non è semplicemente quello di creare un browser per la navigazione su internet, ma di sviluppare un prodotto molto versatile che permetta agli utenti di avere tra le mani un vero e proprio sistema operativo alternativo, progettato per funzionare come un semplice programma.
 
Già da diverso tempo il software per la navigazione online riesce a porsi come un valido sostituto dei programmi e delle risorse che usiamo sul nostro computer in modalità offline. Ma attraverso Gazelle potremo ulteriormente espandere la nostra possibilità di condividere esperienze con gli altri utenti e sfruttare risorse che agiscono su internet come delle vere e proprie applicazioni.
 
Secondo i ricercatori dei laboratori di Redmond, Gazelle potrebbe rappresentare un importante passo in avanti nelle azioni che svolgiamo quotidianamente, perché ha l’obiettivo di rappresentarsi come un ambiente virtuale molto avanzato, in cui potremo svolgere le nostre attività più semplici grazie anche all’elevato grado di sicurezza che riuscirà ad offrire.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy