Microsoft presenta Windows Phone 7 in streaming

Il colosso informatico di Steve Ballmer è ormai pronto per la commercializzazione del suo sistema operativo che sostituirà definitivamente il Windows Mobile e che sfiderà Symbian, iOS, Android e BlackBerry OS. Oggi finalmente la Microsoft ha presentato ufficialmente l’attesissimo Windows Phone 7, e lo ha fatto con un evento a Roma trasmesso in streaming sul sito ufficiale. Si tratta di una presentazione per gli sviluppatori, dove vengono mostrati in anteprima gli smartphone che verranno lanciati il prossimo mese ad un costo di circa 500 euro.

In Internet intanto cominciano ad arrivare le immagini del nuovo HTC HD7, un dispositivo dotato di un display da 4,3 pollici, con una risoluzione di 480×800 pixel, ed equipaggiato da un chip Qualcomm Snapdragon da 1 GHz. Alla fotocameta da 5 MegaPixel sarà associata anche una memoria interna di 8 GigaByte. Si tratta del prodotto più atteso della High Tech Computer.
 
Insieme all’HD7 arriverà sul mercato anche Mozart, un modello dotato dello stesso processore ma con un display da 3,7 pollici ed una fotocamera da ben 8 megapixel equipaggiata con flash allo xeno. Anche la memopria interna sarà uguale al precedente modello ma, a differenza di quest’ultimo, non presenterà slot di espansione. Tale scelta potrebbe spingere gli utenti verso l’utilizzo dei servizi in cloud computing di Microsoft.
 
La HTC, ormai da tempo, è un’azienda che produce dispositivi equipaggiati con i diversi Windows Mobile. Ultimamente ha proposto alcuni modelli con Android per non soccombere all’agguerrita concorrenza in attesa del nuovo operating system di Redmond.

Impostazioni privacy