I social network sono, senza ombra di dubbio, uno dei servizi attualmente più utilizzati dagli utenti Internet. Proprio per tale ragione il colosso di Mountain View ha recentemente presentato il proprio Google Buzz, nato per sfidare il colosso Facebook ma coinvolto in un problema di violazione della privacy. Al fine di evitare problematiche simili, recentemente la società di Steve Ballmer aveva provato ad acquistare il famoso Twitter il quale però non ha voluto cedersi alla Microsoft.
L’azienda fondata da Bill Gates ha così deciso di sviluppare un nuovo progetto chiamato Emporia, ovvero un’applicazione rivolta principalmente agli utenti del famoso microblogging che semplifica e potenzia le diverse funzionalità della piattaforma. Tuttavia non si tratta di un tentativo di avvicinamento tra le due società.
Tramite l’innovativo Project Emporia, la homepage dell’uccellino blu viene divisa in due colonne ed a differenza della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg presenta il tasto Non mi piace. Sebbene possa sembrare alquanto banale, una tale opzione è altamente desiderata dagli utenti della società di Palo Alto.
Per poter accedere al servizio è necessario possedere un account Windows Live. Attualmente si tratta di un’applicazione in fase alpha, ma gli sviluppatori hanno informato che nel prossimo futuro arriveranno nuove funzioni.